Corsi di Gestione Aziendale


A seguire una breve descrizione dei vari corsi


Il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze teoriche e pratiche nell’ambito dell’accoglienza turistica. Obiettivo specifico del corso sarà quello di garantire conoscenze generali relative alle diverse strutture ricettive, ai diversi modelli di organizzazione, agli aspetti fondamentali della programmazione delle attività. Verranno fornite le basi per offrire un’immagine eccellente di sé e della struttura alberghiera, in previsione di un lavoro nel settore.


Il corso fornisce le competenze necessarie per ricoprire l’incarico di receptionist con l’utilizzo della lingua inglese. Consente di poter comunicare con la clientela in maniera efficace e professionale e di poter redigere testi facendo uso anche della lingua inglese.


Obiettivo del percorso formativo è formare una figura professionale in grado di gestire tutte le attività legate al settore degli eventi. Verranno approfondite tutte le dinamiche relative al processo di ideazione, sviluppo, gestione e comunicazione di tutte le attività progettuali e operative.

Il corso ha l’obiettivo di formare il Project manager che ricopre un ruolo chiave nella realizzazione di progetti