Corsi di Fashion


A seguire una breve descrizione dei corsi

Il corso è finalizzato a comprendere le dinamiche che governano il settore moda per elaborare successivamente le relative politiche e strategie di marketing.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di vendita e sviluppa sistematicamente le opportunità di vendita visiva. Il corso è focalizzato sull’acquisizione della capacità di trasformare l’esposizione del prodotto in un vero e proprio strumento di vendita. Gli allievi acquisiranno le tecniche di base, le procedure di lavoro strategiche e operative legate alla cura dell’esposizione, all’allestimento mirato, all’ambientazione creativa all’interno dello Store per valorizzare l’esperienza sensoriale del cliente.


Il corso è finalizzato a comprendere le dinamiche che governano il settore moda per elaborare successivamente le relative politiche e strategie di marketing.


Il corso fornisce le basi indispensabili per intraprendere la professione del truccatore. Le lezioni comprendono dimostrazioni, visioni di video e ausilio di materiale multimediale ma soprattutto costanti esercitazioni   pratiche. La metodologia didattica garantisce un apprendimento rapido, completo e professionale. Gli allievi saranno guidati e preparati con professionalità per poter entrare nel mondo del lavoro.


Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di vendita e sviluppa sistematicamente le opportunità di vendita visiva. Il corso è focalizzato sull’acquisizione della capacità di trasformare l’esposizione del prodotto in un vero e proprio strumento di vendita. Gli allievi acquisiranno le tecniche di base, le procedure di lavoro strategiche e operative legate alla cura dell’esposizione, all’allestimento mirato, all’ambientazione creativa all’interno dello Store per valorizzare l’esperienza sensoriale del cliente.

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale in grado di leggere e interpretare lo scenario della moda. Gli allievi svilupperanno le competenze necessarie per analizzare il mondo del Fashion a 360 gradi, compresa la creazione del fashion good, la modellistica, lo sviluppo del prodotto, la storia della moda, la sociologia e lo streetwear, i diversi segmenti, il branding e storytellingmarketing, affari e amministrazione, il visual merchandising, lo stylling oltre imparare a valutare un prodotto rispetto alla sua qualità, durabilità e eleganza ossia tutto ciò che si rivolge al made in Italy. Il corso si concentra progressivamente sull’analisi degli step necessari per creare un progetto moda.