Corsi di Gestione Aziendale


A seguire una breve descrizione dei vari corsi


Il corso ha l’obiettivo di mettere i partecipanti in grado di acquisire le competenze necessarie per gestire tutte le attività aziendali e svolgere così il ruolo di Segretaria d’azienda in presenza e online. Il programma intende sviluppare abilità di carattere esecutivo e strategico al fine di facilitare tutte le attività di supporto ai moderni ruoli manageriali riferite alle diverse tipologie di settore.


L’obiettivo del percorso formativo è quello di formare una figura professionale in grado di fornire supporto all’azienda nell’ inserimento dati tramite strumenti informatici. Gli allievi acquisiranno le competenze necessarie per digitalizzare dati di diversa tipologia fornendo un apporto di natura esecutiva all’informatizzazione dei processi organizzativi. Il docente fornirà agli allievi le conoscenze teoriche e pratiche del lavoro d’ufficio attraverso la spiegazione dei più comuni applicativi informatici utilizzati nelle aziende a supporto delle diverse aree in cui è richiesto il suo contributo.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di formare una figura professionale in grado di fornire supporto all’azienda nell’ inserimento dati tramite strumenti informatici. Gli allievi acquisiranno le competenze necessarie per digitalizzare dati di diversa tipologia fornendo un apporto di natura esecutiva all’informatizzazione dei processi organizzativi. Il docente fornirà agli allievi le conoscenze teoriche e pratiche del lavoro d’ufficio attraverso la spiegazione dei più comuni applicativi informatici utilizzati nelle aziende a supporto delle diverse aree in cui è richiesto il suo contributo.


Il corso fornisce le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di segretaria con l’utilizzo della lingua inglese. Consente di poter comunicare con la clientela in maniera efficace e professionale e di poter gestire la comunicazione scritta facendo uso anche della lingua inglese.


Il corso fornisce le competenze necessarie per ricoprire l’incarico di receptionist in vari contesti aziendali. Consente di poter comunicare con la clientela e di poter gestire la comunicazione scritta seguendo uno standard professionale anche in lingua inglese.